mercoledì 10 settembre 2014

GoPro: Ne vale davvero la pena?

Da un po' di tempo è partito il fenomeno Action Cam(o meglio, il fenomeno GoPro), ma ne vale davvero la pena spendere 400€? Secondo me no, esistono valide alternative. Ad esempio io, con soli 80€, ho acquistato questa Action Cam: 
La Cam in questione è una Hitachi HDSV01EVisto l'ottimo prezzo ne sono rimasto tentato e posso dire di essere davvero soddisfatto e inoltre, con una piccola modifica, è possibile montare TUTTI i supporti originali GoPro. Filma in HD 720p,960p e 1080p; scatta foto ottime... Che si vuole di più? Certo, non puoi fare il figo a dire:" Minchia Zio, C'ho la GoPro" ma la sostanza c'è tutta. Sperando di fare cosa gradita allego un paio di video fatti con questa Cam:

2 commenti:

  1. Ciao Lorenzo, non sono molto daccordo, obbiettivamente parlando la gopro offre di più rispetto a tutte le altre action cam, ho avuto modo di provare action cam che sulla carta vantavano caratteristiche migliori e prezzi inferiori (parlo di ghost e garmin) ma che poi praticamente non sono state all'altezza. La gopro ha una risoluzione esagerata, un ottica fantastica, puoi girare video in 4k, con la modalità superview ti inquadri la faccia e ti vedi il culo, anche di notte grazie all' auto low light, ha la modalità time lapse, arriva fino a 120 fps in risoluzione 720p, ha il wifi, il telecomando, un applicazione dedicata e un programma per il video editing che puoi scaricare gratuitamente, l'audio è ottimo e gli accessori sono infiniti, fiore all'occhiello lo stabilizzatore, secondo me se sei appassionato del genere e dell'action video editing, la scelta è obbligata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo che la GoPro sia meglio.. Ma per un utilizzo non professionale o comunque sporadico la ritengo una valida alternativa, gli accessori montano quelli GoPro. Ed è esattamente paragonabile alla Hero2 ad un prezzo nettamente inferiore. Quindi reputo il rapporto qualità prezzo nettamente a vantaggio dell'Hitachi. Poi ovviamente de gustibus non disputandum est.

      Elimina