venerdì 12 giugno 2015

[GUIDA] Usare Torque per Android.

Con l'avvento degli Smartphone anche i malati dei motori han avuto i loro benefici. Uno tra i tanti si chiama Torque ed è un app di diagnostica in tempo reale con molte funzioni e plugin scaricabili sul web. Possiamo effettuare diagnosi, usarlo come strumento aggiuntivo, registrare l'andamento di vari valori, usarlo come indicatore di cambiata e molte altre cose.

Cosa server per fare tutto ciò? 
Uno smartphone,
Un lettore OBDII Bluetooth,
L'app Torque(Gratuita) o Torque Pro,
Un'auto che abbia la presa diagnosi OBDII.

Quanto al lettore OBDII è possibile trovarne una marea ad ogni prezzo sul web. Io ne ho preso uno da tre € su Amazon e va perfettamente.

Esempio: http://www.amazon.it/SODIAL-Scanner-Bluetooth-Diagnosi-Diagnostica/dp/B00J2N3KDU/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1434130414&sr=1-1&keywords=obd2+bluetooth

Come farlo funzionare?
In modo molto semplice:
Senza girare la chiave ne accendere il quadro bisogna inserire il lettore nella presa e si accenderanno tutte le lucine per poi rimanere fissa solo quella rossa.
Accendere il Bluetooth sullo smartphone e cercare dispositivi. Vi troverà il lettore OBDII, collegatevi.
Aprite Torque e girate il quadro, dopo pochi secondi sarà connesso. Accendete l'auto e divertitevi a scoprire ogni valore della vostra auto. Per ogni domande non esitate a chiedere :) Farò, se necessario, una videoguida. Vi lascio con il link al mio canale YT. Iscrivetevi per restare aggiornati.

CANALE YT https://www.youtube.com/channel/UCqP5BY3upXX7W3g_D0OIBGQ?sub_confirmation=1



Nessun commento:

Posta un commento