Visualizzazione post con etichetta sound. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sound. Mostra tutti i post

martedì 19 maggio 2015

[Video] Parliamo di motori...

Un'altra mia grande passione è da sempre quella per i motori. Ho iniziato a 5 anni con le moto, fino a circa 18 anni poi per cause di forza maggiore ho dovuto smettere. E ora mi ritrovo a guidare questa bestiolina dal cuore italiano che mi toglie innumerevoli soddisfazioni:

Questa Grande Punto Abarth Esseesse da circa 220cv e 350nm(Stock 180cv/270nm) mi toglie innumerevoli soddisfazione grazie a piccole modifiche mirate che han tirato fuori la vera anima sportiva della Scorpioncina Italiana.
Le modifiche effettuate sono:

Meccanica: Scarico completo scatalizzato di dm. 63mm con finale a uscita singola tonda da 102 by Officine Caroleo, aspirazione diretta specifica by OrraRacing, esclusione vapori olio, Blowoff modificata by RorallySport, mappa su banco by BiesseRacing, leveraggio cambio Gtech + modifica by Officine Caroleo, Intercooler maggiorato con manicotti siliconici dedicati by OrraRacing.

Freni: dischi anteriori e posteriori con baffatura e foratura simil Gr. A, tubi in treccia Tarox, pastiglie Tarox 114 pista, olio Motul dot. 5.1.

Ciclistica: assetto a ghiera ApRacing con regolazione camber, cerchi estivi Team Dynamics Pro Race 1.2 Glossy Antracite  7.5x17 et 25 con dista 5mm al post, cerchi invernali Oz Alleggerita Matte Red 7*17 et 30.

Estetica: deflettori fumè, fascia parasole Abarth, fregi neri, fendinebbia pellicolati di giallo, laccetto traino Sparco, antennino.

Ma ora passiamo alla sostanza. Vi lascio con qualche video dove si vedono sound, prestazioni e un piccolo rally amatoriale al quale ho partecipato. A presto!









mercoledì 10 settembre 2014

GoPro: Ne vale davvero la pena?

Da un po' di tempo è partito il fenomeno Action Cam(o meglio, il fenomeno GoPro), ma ne vale davvero la pena spendere 400€? Secondo me no, esistono valide alternative. Ad esempio io, con soli 80€, ho acquistato questa Action Cam: 
La Cam in questione è una Hitachi HDSV01EVisto l'ottimo prezzo ne sono rimasto tentato e posso dire di essere davvero soddisfatto e inoltre, con una piccola modifica, è possibile montare TUTTI i supporti originali GoPro. Filma in HD 720p,960p e 1080p; scatta foto ottime... Che si vuole di più? Certo, non puoi fare il figo a dire:" Minchia Zio, C'ho la GoPro" ma la sostanza c'è tutta. Sperando di fare cosa gradita allego un paio di video fatti con questa Cam: