Visualizzazione post con etichetta gopro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gopro. Mostra tutti i post

venerdì 12 dicembre 2014

Drift Trike, questo sconosciuto.

Il Trike Drifting è una disciplina che è nata anni addietro in Australia e grazie ad alcuni video che sono diventati virali sulla rete è riuscito a diffondersi in tutto il mondo e lentamente stra approdando anche in Italia.
Questo sport fa parte dei cosi detti Sport Gravitazionali dove l'unico "motore" del nostro mezzo è la gravità dove possiamo trovare mezzi quali i Lounge, i Longboard, le Gravity Bike, i Carretti da discesa e ovviamente i Drift Trike.

Come è fatto il Drift Trike?

Il Drift Trike è un triciclo(quasi sempre autocostruito) che adotta un avantreno completo di una bmx da 20" e buona parte del suo telaio. Monta sull'asse posteriore ruote da kart o da carrello rivestite in PVC o Polietilene riducendo l'aderenza e consentendo lunghe derapate e 360. Non esistono regole precise essendo la maggior parte dei Trike artigianali.
Allego una foto del mio per dare l'idea:



Cosa è il Trike Drifting?

Il Trike Drifting è adrenalina, derapate, velocità, compagnia, ignoranza e botte. Si guida tutto in controsterzo, si fanno 360, si cade dai dirupi e sopratutto ci si diverte un sacco e si fanno nuove amicizie. Il vero senso del Drift Trike sono, secondo me, le discese in compagnia, i freeride senza dover guardare nessun cronometro o traiettoria perfetta. Esistono poi delle gare a tempo in singolo o batteria ma questa è un altra storia.
Vi lascio con un mio video che riassume il mio breve percorso e ingresso in questo magnifico mondo:




Ciao a tutti... Stay Drift!



lunedì 3 novembre 2014

mercoledì 29 ottobre 2014

[Video]Drift Trike News

Si continua a driftare con gli amici e coi fantastici membri del Team Eventi Slike di Mondovì :)
 E finalmente sono arrivate le ruote da Kart: 












Un piccolo spezzone di un paio di giretti a Brondello:




Stay Drift ;)

lunedì 13 ottobre 2014

[Video]Primo 360 col Drift Trike!! :D

Salve a tutti,
in questo weekend sono riuscito a chiudere i miei primi 360!! :D
Questo Drift Trike è una droga, che cissa che è! Vi lascio con il mio video e se vi piace iscrivetevi al mio canale :D





Seguitemi per novità! Alla prossima! ;)

venerdì 10 ottobre 2014

Drift Trike: Finalmente finito e testato :D

Salve a tutti, finalmente il mio gioellino è finito :D ed ecco il link al mio canale per vedere il video(Strafigo!): http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=TurisLifeITA



Eccolo :D


Pronti per driftare!!


Let's drift!!!!!!!



IL VIDEO :D


E ora ditemi, che ne pensate? Ne vorreste uno? :D

lunedì 6 ottobre 2014

[Tutorial e video]Rotor GoPro Fai da Te!

Salve a tutti! Sempre parlando di Action Cam mi sono realizzato un supporto fighissimo!! Il ROTOR. Un supporto rotante da casco che vi garantirà delle riprese epiche!
Con circa 5€ si realizza.
Servono:
Un tubo in alluminio o plastica lungo 120cm,
Bulloni,dadi e rondelle da 6,
Una ruota da mobiletto,
Un contrappeso del peso della Action Cam,
Biadesivo 3M o simile.

Semplicemente si fora a meta il tubo e lo si inserisce al posto della ruota nel supporto ruota imbullonandolo. Si fissa il supporto ruota col 3M al casco. Si monta la cam con un supporto manubrio e dal lato opposto si fa un contrappeso e il gioco è fatto. Il risultato sarà questo:

E l'inquadratura che avrete eccola qui:



Vi rimando anche al mio canale Youtube dove potrete trovare altre cose interessanti: http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=TurisLifeITA

Ciao a tutti!!

mercoledì 10 settembre 2014

GoPro: Ne vale davvero la pena?

Da un po' di tempo è partito il fenomeno Action Cam(o meglio, il fenomeno GoPro), ma ne vale davvero la pena spendere 400€? Secondo me no, esistono valide alternative. Ad esempio io, con soli 80€, ho acquistato questa Action Cam: 
La Cam in questione è una Hitachi HDSV01EVisto l'ottimo prezzo ne sono rimasto tentato e posso dire di essere davvero soddisfatto e inoltre, con una piccola modifica, è possibile montare TUTTI i supporti originali GoPro. Filma in HD 720p,960p e 1080p; scatta foto ottime... Che si vuole di più? Certo, non puoi fare il figo a dire:" Minchia Zio, C'ho la GoPro" ma la sostanza c'è tutta. Sperando di fare cosa gradita allego un paio di video fatti con questa Cam: