Visualizzazione post con etichetta how to. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta how to. Mostra tutti i post

venerdì 12 giugno 2015

[GUIDA] Usare Torque per Android.

Con l'avvento degli Smartphone anche i malati dei motori han avuto i loro benefici. Uno tra i tanti si chiama Torque ed è un app di diagnostica in tempo reale con molte funzioni e plugin scaricabili sul web. Possiamo effettuare diagnosi, usarlo come strumento aggiuntivo, registrare l'andamento di vari valori, usarlo come indicatore di cambiata e molte altre cose.

Cosa server per fare tutto ciò? 
Uno smartphone,
Un lettore OBDII Bluetooth,
L'app Torque(Gratuita) o Torque Pro,
Un'auto che abbia la presa diagnosi OBDII.

Quanto al lettore OBDII è possibile trovarne una marea ad ogni prezzo sul web. Io ne ho preso uno da tre € su Amazon e va perfettamente.

Esempio: http://www.amazon.it/SODIAL-Scanner-Bluetooth-Diagnosi-Diagnostica/dp/B00J2N3KDU/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1434130414&sr=1-1&keywords=obd2+bluetooth

Come farlo funzionare?
In modo molto semplice:
Senza girare la chiave ne accendere il quadro bisogna inserire il lettore nella presa e si accenderanno tutte le lucine per poi rimanere fissa solo quella rossa.
Accendere il Bluetooth sullo smartphone e cercare dispositivi. Vi troverà il lettore OBDII, collegatevi.
Aprite Torque e girate il quadro, dopo pochi secondi sarà connesso. Accendete l'auto e divertitevi a scoprire ogni valore della vostra auto. Per ogni domande non esitate a chiedere :) Farò, se necessario, una videoguida. Vi lascio con il link al mio canale YT. Iscrivetevi per restare aggiornati.

CANALE YT https://www.youtube.com/channel/UCqP5BY3upXX7W3g_D0OIBGQ?sub_confirmation=1



martedì 26 maggio 2015

[HOW TO] La Barba ep. 2 : La Forma.

Seconda puntata di questa serie dedicata alla barba, la prima puntata davvero concreta. Oggi si parlerà di forma. Per ogni domanda o approfondimento chiedete pure e vi sarà detto in un prossimo video. Condividete il video, mettete mi piace e, se non l'avete fatto, iscrivetevi al canale per nuovi episodi :D Stay Bearded.





venerdì 12 dicembre 2014

Drift Trike, questo sconosciuto.

Il Trike Drifting è una disciplina che è nata anni addietro in Australia e grazie ad alcuni video che sono diventati virali sulla rete è riuscito a diffondersi in tutto il mondo e lentamente stra approdando anche in Italia.
Questo sport fa parte dei cosi detti Sport Gravitazionali dove l'unico "motore" del nostro mezzo è la gravità dove possiamo trovare mezzi quali i Lounge, i Longboard, le Gravity Bike, i Carretti da discesa e ovviamente i Drift Trike.

Come è fatto il Drift Trike?

Il Drift Trike è un triciclo(quasi sempre autocostruito) che adotta un avantreno completo di una bmx da 20" e buona parte del suo telaio. Monta sull'asse posteriore ruote da kart o da carrello rivestite in PVC o Polietilene riducendo l'aderenza e consentendo lunghe derapate e 360. Non esistono regole precise essendo la maggior parte dei Trike artigianali.
Allego una foto del mio per dare l'idea:



Cosa è il Trike Drifting?

Il Trike Drifting è adrenalina, derapate, velocità, compagnia, ignoranza e botte. Si guida tutto in controsterzo, si fanno 360, si cade dai dirupi e sopratutto ci si diverte un sacco e si fanno nuove amicizie. Il vero senso del Drift Trike sono, secondo me, le discese in compagnia, i freeride senza dover guardare nessun cronometro o traiettoria perfetta. Esistono poi delle gare a tempo in singolo o batteria ma questa è un altra storia.
Vi lascio con un mio video che riassume il mio breve percorso e ingresso in questo magnifico mondo:




Ciao a tutti... Stay Drift!



[Video] Winter Drifters.

Anche l'inverno non ci ferma. Sul mio canale YouTube continuano ad arrivare nuovi video potenti... Stay Drift!






lunedì 13 ottobre 2014

[Video]Primo 360 col Drift Trike!! :D

Salve a tutti,
in questo weekend sono riuscito a chiudere i miei primi 360!! :D
Questo Drift Trike è una droga, che cissa che è! Vi lascio con il mio video e se vi piace iscrivetevi al mio canale :D





Seguitemi per novità! Alla prossima! ;)