Visualizzazione post con etichetta trike. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta trike. Mostra tutti i post

venerdì 12 dicembre 2014

Drift Trike, questo sconosciuto.

Il Trike Drifting è una disciplina che è nata anni addietro in Australia e grazie ad alcuni video che sono diventati virali sulla rete è riuscito a diffondersi in tutto il mondo e lentamente stra approdando anche in Italia.
Questo sport fa parte dei cosi detti Sport Gravitazionali dove l'unico "motore" del nostro mezzo è la gravità dove possiamo trovare mezzi quali i Lounge, i Longboard, le Gravity Bike, i Carretti da discesa e ovviamente i Drift Trike.

Come è fatto il Drift Trike?

Il Drift Trike è un triciclo(quasi sempre autocostruito) che adotta un avantreno completo di una bmx da 20" e buona parte del suo telaio. Monta sull'asse posteriore ruote da kart o da carrello rivestite in PVC o Polietilene riducendo l'aderenza e consentendo lunghe derapate e 360. Non esistono regole precise essendo la maggior parte dei Trike artigianali.
Allego una foto del mio per dare l'idea:



Cosa è il Trike Drifting?

Il Trike Drifting è adrenalina, derapate, velocità, compagnia, ignoranza e botte. Si guida tutto in controsterzo, si fanno 360, si cade dai dirupi e sopratutto ci si diverte un sacco e si fanno nuove amicizie. Il vero senso del Drift Trike sono, secondo me, le discese in compagnia, i freeride senza dover guardare nessun cronometro o traiettoria perfetta. Esistono poi delle gare a tempo in singolo o batteria ma questa è un altra storia.
Vi lascio con un mio video che riassume il mio breve percorso e ingresso in questo magnifico mondo:




Ciao a tutti... Stay Drift!



[Video] Winter Drifters.

Anche l'inverno non ci ferma. Sul mio canale YouTube continuano ad arrivare nuovi video potenti... Stay Drift!






lunedì 3 novembre 2014

lunedì 13 ottobre 2014

[Video]Primo 360 col Drift Trike!! :D

Salve a tutti,
in questo weekend sono riuscito a chiudere i miei primi 360!! :D
Questo Drift Trike è una droga, che cissa che è! Vi lascio con il mio video e se vi piace iscrivetevi al mio canale :D





Seguitemi per novità! Alla prossima! ;)

venerdì 10 ottobre 2014

Drift Trike: Finalmente finito e testato :D

Salve a tutti, finalmente il mio gioellino è finito :D ed ecco il link al mio canale per vedere il video(Strafigo!): http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=TurisLifeITA



Eccolo :D


Pronti per driftare!!


Let's drift!!!!!!!



IL VIDEO :D


E ora ditemi, che ne pensate? Ne vorreste uno? :D

mercoledì 10 settembre 2014

Presentazione.

Salve a tutti,
sono uno studente universitario di 22 anni. Sin da bambino ho sempre amato i motori, ora ho la fortuna di guidare una Grande Punto Abarth Esseesse da circa 220cv con la quale mi tolgo molte soddisfazioni in prove speciali "clandestine" poichè il mondo del Rally sarà sempre troppo lontano. Altre cose? Faccio boiate! Ho sempre adorato costruire le più disparate cose nei modi più artigianali partendo da armi, a pezzi per l'auto e varie cazzatelle. Ora con un amico mi sto dedicando alla costruzione del Drift Trike, un bellissimo triciclo tanto bello quanto pericoloso. Ma ci sarà modo di parlare di tutto questo più avanti.
Vi consiglio di fare un salto sul mio canale Youtube che qualcosa di carino c'è ;)
Ciao a tutti!

Il mio piccolo orgoglio :)

Io che cerco di farmi male al primo collaudo!
Il primo prototipo del famoso Drift Trike-