Visualizzazione post con etichetta rewiev. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta rewiev. Mostra tutti i post

venerdì 12 dicembre 2014

Drift Trike, questo sconosciuto.

Il Trike Drifting è una disciplina che è nata anni addietro in Australia e grazie ad alcuni video che sono diventati virali sulla rete è riuscito a diffondersi in tutto il mondo e lentamente stra approdando anche in Italia.
Questo sport fa parte dei cosi detti Sport Gravitazionali dove l'unico "motore" del nostro mezzo è la gravità dove possiamo trovare mezzi quali i Lounge, i Longboard, le Gravity Bike, i Carretti da discesa e ovviamente i Drift Trike.

Come è fatto il Drift Trike?

Il Drift Trike è un triciclo(quasi sempre autocostruito) che adotta un avantreno completo di una bmx da 20" e buona parte del suo telaio. Monta sull'asse posteriore ruote da kart o da carrello rivestite in PVC o Polietilene riducendo l'aderenza e consentendo lunghe derapate e 360. Non esistono regole precise essendo la maggior parte dei Trike artigianali.
Allego una foto del mio per dare l'idea:



Cosa è il Trike Drifting?

Il Trike Drifting è adrenalina, derapate, velocità, compagnia, ignoranza e botte. Si guida tutto in controsterzo, si fanno 360, si cade dai dirupi e sopratutto ci si diverte un sacco e si fanno nuove amicizie. Il vero senso del Drift Trike sono, secondo me, le discese in compagnia, i freeride senza dover guardare nessun cronometro o traiettoria perfetta. Esistono poi delle gare a tempo in singolo o batteria ma questa è un altra storia.
Vi lascio con un mio video che riassume il mio breve percorso e ingresso in questo magnifico mondo:




Ciao a tutti... Stay Drift!



lunedì 6 ottobre 2014

[Tutorial e video]Rotor GoPro Fai da Te!

Salve a tutti! Sempre parlando di Action Cam mi sono realizzato un supporto fighissimo!! Il ROTOR. Un supporto rotante da casco che vi garantirà delle riprese epiche!
Con circa 5€ si realizza.
Servono:
Un tubo in alluminio o plastica lungo 120cm,
Bulloni,dadi e rondelle da 6,
Una ruota da mobiletto,
Un contrappeso del peso della Action Cam,
Biadesivo 3M o simile.

Semplicemente si fora a meta il tubo e lo si inserisce al posto della ruota nel supporto ruota imbullonandolo. Si fissa il supporto ruota col 3M al casco. Si monta la cam con un supporto manubrio e dal lato opposto si fa un contrappeso e il gioco è fatto. Il risultato sarà questo:

E l'inquadratura che avrete eccola qui:



Vi rimando anche al mio canale Youtube dove potrete trovare altre cose interessanti: http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=TurisLifeITA

Ciao a tutti!!

Camera FV-5: App MustHave per gli appassionati di fotografia(Android).

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un'app per Android davvero ottima e utile, specialmente per gli appassionati di fotografia. L'app in questione si chiama Camera FV-5 ed è reperibile sul PlayStore a 2,99€("gratis" su Aptoide se hai le braccine corte).


Questa fantastica applicazione permette di portare le principali impostazioni e caratteristiche di una Reflex sul vostro cellulare e se ci prenderete un po' di dimestichezza potrete effettuare scatti ben superiori a cosa ci si possa aspettare da una camera di uno smartphone.
Appena si apre Camera FV-5 si viene accolti da un breve tutorial e subito dopo da questa schermata completa e intuitiva che lascia presagire fin da subito le numerose impostazioni e potenzialità dell'app:


Si può regolare l'ISO, il bilanciamento del bianco, i valori d'esposizione, sono disponibili numerose tipologie di messa a fuoco ed è addirittura possibile regolare i tempi d'apertura dell'otturatore.
A parer mio questa è un app indispensabile per gli appassionati di fotografia o anche solo per chi vuol sfruttare a pieno le potenzialità della cam del proprio device.
Vi lascio con qualche screen delle impostazioni e di un tentativo di macro scattato con Camera FV-5 dal mio Galaxy S4. Ciao a tutti :)