Visualizzazione post con etichetta drifttrikeitalia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta drifttrikeitalia. Mostra tutti i post

venerdì 12 dicembre 2014

Drift Trike, questo sconosciuto.

Il Trike Drifting è una disciplina che è nata anni addietro in Australia e grazie ad alcuni video che sono diventati virali sulla rete è riuscito a diffondersi in tutto il mondo e lentamente stra approdando anche in Italia.
Questo sport fa parte dei cosi detti Sport Gravitazionali dove l'unico "motore" del nostro mezzo è la gravità dove possiamo trovare mezzi quali i Lounge, i Longboard, le Gravity Bike, i Carretti da discesa e ovviamente i Drift Trike.

Come è fatto il Drift Trike?

Il Drift Trike è un triciclo(quasi sempre autocostruito) che adotta un avantreno completo di una bmx da 20" e buona parte del suo telaio. Monta sull'asse posteriore ruote da kart o da carrello rivestite in PVC o Polietilene riducendo l'aderenza e consentendo lunghe derapate e 360. Non esistono regole precise essendo la maggior parte dei Trike artigianali.
Allego una foto del mio per dare l'idea:



Cosa è il Trike Drifting?

Il Trike Drifting è adrenalina, derapate, velocità, compagnia, ignoranza e botte. Si guida tutto in controsterzo, si fanno 360, si cade dai dirupi e sopratutto ci si diverte un sacco e si fanno nuove amicizie. Il vero senso del Drift Trike sono, secondo me, le discese in compagnia, i freeride senza dover guardare nessun cronometro o traiettoria perfetta. Esistono poi delle gare a tempo in singolo o batteria ma questa è un altra storia.
Vi lascio con un mio video che riassume il mio breve percorso e ingresso in questo magnifico mondo:




Ciao a tutti... Stay Drift!



[Video] Winter Drifters.

Anche l'inverno non ci ferma. Sul mio canale YouTube continuano ad arrivare nuovi video potenti... Stay Drift!






lunedì 3 novembre 2014

mercoledì 29 ottobre 2014

[Video]Drift Trike News

Si continua a driftare con gli amici e coi fantastici membri del Team Eventi Slike di Mondovì :)
 E finalmente sono arrivate le ruote da Kart: 












Un piccolo spezzone di un paio di giretti a Brondello:




Stay Drift ;)

lunedì 13 ottobre 2014

[Video]Primo 360 col Drift Trike!! :D

Salve a tutti,
in questo weekend sono riuscito a chiudere i miei primi 360!! :D
Questo Drift Trike è una droga, che cissa che è! Vi lascio con il mio video e se vi piace iscrivetevi al mio canale :D





Seguitemi per novità! Alla prossima! ;)

venerdì 10 ottobre 2014

Drift Trike: Finalmente finito e testato :D

Salve a tutti, finalmente il mio gioellino è finito :D ed ecco il link al mio canale per vedere il video(Strafigo!): http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=TurisLifeITA



Eccolo :D


Pronti per driftare!!


Let's drift!!!!!!!



IL VIDEO :D


E ora ditemi, che ne pensate? Ne vorreste uno? :D